sabato 10 settembre 2011

Ansia

Sono in ansia per il futuro. Mi capita spesso. Capita che non riesco a dormire e che alle 6 di mattina mi metto a guardare la tele con la testa che va altrove. Capita che sembra che tutti stiano meglio di te. Come faccio a portare a scuola la bimba? Ed ad andare a prenderla? La mamma vorrebbe lavorare part-time, ma come si fa? Arriviamo a fine mese? E poi quando crescerà chi l'aiuterà nei compiti? E se arriva un altro figlio? Che bello che sarebbe. E come la mettiamo con la gravidanza? E i primi 5 mesi avrà la maternità? E se la mia azienda fallisce, io cosa faccio? Sto facendo un lavoro rivendibile? Vado in auto o in bus? L'auto ce la fa ancora o bisogna cambiarla? Caspita, il dolcificatore perde ancora, devo chiamare l'idraulico. Il dente mi fa male ancora ma il dentista dice che è stress. Sì sono un po' stressato.
Mi ricordo quando alle medie ero terribilimente depresso perchè non capivo quando utilizzare il MCD o mcm... Me ne andai ai giardini pubblici convinto che sarei stato una nullità per tutta la vita. Anche allora ero già ansioso.


Nessun commento:

Posta un commento

Anonimo commenta pure, ma con moderazione