martedì 30 agosto 2011

La spesa

La spesa di casa si fa alla COOP tranne per frutta e verdura che si fa al biologico. Io sono della generazione che si mette a fare i calcoli per capire il costo unitario del pannolino. Poi sghignazzo, compatisco l'acquirente vicino che prende a casaccio, e pago (circa 2 cent in meno a pannolino). Però mi sento furbo e questo fregare il sistema mi fa stare bene. Prendo prima l'acqua che così il carrello dimezza di capacità e compro di meno (non è vero). Sto attento alla qualità ma per la carta igienica e le pastiglie anti calcare no. 

E poi le uova: Ogni volta provo a spiegare al vicino distratto che, forse, spendere 10 centesimi in più e comprare quelle di galline allevate a terra e all'aperto piuttosto che in gabbia gli farebbe gustare meglio le solite frittate. Lui mi guarda in genere come se fossi mago Zurlì. Una volta una vecchina mi ha risposto: "Le compro solo questa volta che io ho la minima". Le galline hanno fatto la ola.

Nessun commento:

Posta un commento

Anonimo commenta pure, ma con moderazione