giovedì 15 dicembre 2011

Scuola materna

Questa settimana ho partecipato alle assemblee con il personale delle scuole materne della mia città. 
Settembre 2012 mi sembrava lontanissimo ma dopo essermi seduto su quelle sedioline mi pare, al contrario, alquanto prossimo. Dato il carattere molto espansivo di Anna non ho grandi paure per lei. E' che constato che sta crescendo velocemente e arriverà il momento dove starà tutto il giorno fuori casa con altre persone e inizierà a sbrigarsela da sola con i suoi amici. 
Oggi durante l'assemblea un po' per noia e un po' anche perché ero sopraffatto dalla paura del futuro me ne sono andato. Vedevo tutti quei disegni, mobiletti con le foto, matite e penne colorate e pensavo che la scuola materna sarà l'inizio di un nuovo ciclo per Anna. Io, invece, al momento, non sono ancora pronto a vederla bambina, lei per me è ancora bimba, la mia bimba. Mannaggia come è difficile allentare la corda e lasciare andare i propri figli per il mondo!

Nessun commento:

Posta un commento

Anonimo commenta pure, ma con moderazione