giovedì 23 febbraio 2012

Memo sogni

Metto qui un appunto su due sogni che ho fatto in questi giorni e che mi sono rimasti particolarmente impressi.

Incubo: in bocca, comparivano, vicino a tutti i molari della mascella inferiore, delle setole folte e nere, tipo quelle degli spazzolini. Non sapevo come tagliarle e anche quando ci riuscivo, ricrescevano velocemente. Mi sono svegliato quasi subito, piuttosto scosso e ci ho rimuginato sul significato tutta la giornata.

Sogno: ero al funerale di nonno Carminuccio e la sua bara veniva sepolta nella sua campagna, vicino allo stanzone dove ha passato, lavorando, gran parte della sua vita. Io assistevo un po' da lontano, vicino al pozzo dell'acqua. A un certo punto, si è deciso di dissotterrarla e scoperchiarla. Ho viso il suo viso con gli occhi che si muovevano, anche la mano si apriva e si chiudeva. C'era più stupore che paura e la cosa che più mi stupiva erano i suoi capelli folti neri, che io ho visto solo nelle sue foto da ragazzo. Il sogno finiva così, interrotto dalla sveglia del mattino. Ci ho pensato sul bus per un bel po'.


Nessun commento:

Posta un commento

Anonimo commenta pure, ma con moderazione