lunedì 13 febbraio 2012

Mio fratello bis

Questo fine settimana abbiamo ospitato mio fratello con la sua ragazza. Sono stati, specialmente per mia moglie, due giorni abbastanza intensi: colazione/pranzo/cena, tieni pulito cucina&bagno, lava, rifai i letti, ecc.. Io ho fatto la mia misera piccola parte: ho lavato i piatti ed ho elogiato il lavoro della mia mogliettina. In definitiva è andata molto bene e anche loro sono rimasti molto contenti di come li abbiamo trattati. Anche noi abbiamo apprezzato la loro compagnia, soprattutto lo sbattone che si sono fatti per arrivare da noi (volo+treno). Di sicuro Anna si è divertita un mondo ad avere gli zii pronti a giocare con lei in ogni istante, tanto che, una volta volati via, ha pianto un bel po' e ha voluto la mamma vicino per essere consolata. Anche se ci si vede di rado, queste occasioni  permettono ad Anna di tener vivo l'affetto per gli zii e le rafforzano l'idea di famiglia allargata.
Io e mio fratello abbiamo parlato il giusto e non ci sono stati imbarazzi di circostanza. L'ho visto rilassato alla nostra presenza e questo mi ha fatto molto piacere. Gli abbiamo anche mollato la bimba e se ne sono andati a passeggio per la neve soli soletti. Anche durante i carri del carnevale, gli ho lasciato la bimba in braccio per tutto il tempo così si sono goduti assieme quel momento particolare. Ho scattato, come d'obbligo, tante foto e, quelle più rappresentative, di sicuro finiranno nell'album dei ricordi.
Peccato solo, che siano stati solo due giorni.

Nessun commento:

Posta un commento

Anonimo commenta pure, ma con moderazione